Nuove TENDENZE Primavera/Estate


Lo so, le giornate sono ancora freddine e il sole fatica a spuntare ma la moda inarrestabile ci sta già da mesi inondando con informazioni sulle nuove tendenze per i mesi più caldi! Eccoci qui allora a darvi due dritte su cosa scegliere nel prossimo giro di shopping! 

1 - Denim - Macchiato, strappato, ricamato, delavè l'importante è che sia customizzato. Fatene incetta perché sarà il capo più gettonato, abbinato anche in total jeans. I più chic saranno comunque i jeans a palazzo che sostituiranno in molti total look il pantalone per gli eventi mondani ma easy, quali cene in terrazza al mare o aperitivi in città. Le lunghezze? Tutte dal polpaccio in giù fino alle gonne con mini-strascico. Vietati i pinocchietti (per fortuna) che non donano molto nemmeno alle super fisicate!


2 - Fiori e Piume - La primavera si apre con mille fantasie floreali dai colori sempre più sgargianti e vivide. La ricerca delle Maison è sempre molto attenta e innovativa, un esempio sono le stampe create da Mary Katrantzou. La giovane stilista greca che con le sue elaborate stampe ad effetto trompe l'oeil  ha scalato velocemente la vetta tra i grandi stilisti.
Tendenza nata già nella stagione invernale, continua anche nella primavera dove i capi si impreziosiscono con ciuffi, fili, orli e ricami di fogge e colori diversi per molte Maison come Céline, Moschino, Rodarte fino ad arrivare all'estro creativo di Antony Vaccarello (Saint Laurent) che a Parigi ha portato ai piedi della Tour Eiffel splendide modelle con stivali piumati.

3 - Frida Kahlo - Il primo febbraio si è aperta al MUDEC di  Milano la grande retrospettiva che celebra Frida Kahlo. Ma le contaminazioni tra arte e moda non sono mai state così lampanti come in questa nuova stagione, dove lo stile Mex (colorato e a fantasie geometriche) si miscela con lo stile dell'artista in un continuum   spazio-tempo perfetto. Ecco dunque comparire turbanti e cerchietti con grandi fiori colorati, e grandi orecchini in pietra. 

4 - Grafiche Comics - Se la scorsa l'estate siamo stati invasi dai fenicotteri questa estate sarà l'anno dell'Avocado e degli scarabei e dei piccoli insetti di vario genere! Del resto dopo che sono stati sdoganati sulle nostre tavole cosa vi aspettavate? Si, dunque, a stampe ironiche e ad un tocco arty sui capi più seriosi del guardaroba. La regina indiscussa è senza dubbio Miuccia Prada (Foto).

5 - Balze e Trasparenze e Sovrapposizioni -Tulle, chiffon, organza, prima della prova costume a primavera c'è la prova trasparenze! Potete ovviare al problema giocando con le sovrapposizioni, mettendo i capi trasparenti sopra a capi più coprenti creando un look originale e più castigato. I capi più particolari visti sulle passerelle parigine e londinesi sono quelli della grandi case Missoni, Valentino e Marni. Quest'ultimo ha interpretato la donna bucolica e floreale con rimandi specifici alla Primavera del Botticelli.

6 - Righe e Quadretti - quadri e quadretti in tutte le versioni e colori, torna il tanto amato Vichy (quadretti piccoli) che ci riporta immediatamente col pensiero a Saint Tropez. Gli abbinamenti? Col Vichy multicolor optate per una tinta unita nei colori del capo; se il quadrettino è bianco nero potete optare per una tinta unita (col rosso è stupendo) oppure con una riga sempre in bianco e nero. I quadretti come le righe sono fantasie utilizzate non solo per i capi più sportivi, ma anche e soprattutto per modelli più chic. (Miu Miu, dolce e Gabbana, Fendi)

7 - Animalier -
Fantasia tipicamente invernale per questa nuova stagione viene rivisitata con colori  sgargianti come il giallo e l'arancio che danno un'impronta più giovane ma sempre molto Strong.
Attente quindi agli abbinamenti di accessori e giacche che dovranno essere assolutamente in tinta o neri.


8 - Total color - Su questo nuovo trend (iniziato nell'inverno scorso col total black e il total white) non c'è molto da dire, vi devo solo avvertire: acquistate tutto il look in una unica soluzione (o portate nel vostro negozio di riferimento il capo a cui volete abbinare il capovita o il capospalla) ! Non sia mai che abbiate tre toni differenti di rosso l'effetto "errore di lavaggio" sarebbe un vero disastro!!!

9 - Rosso Fuoco - Olivia palermo (style icon) è stata avvistata durante le passerelle a Parigi con un total look che, vi posso garantire, sarà il vero e proprio outfit vincente per tutta la stagione.
Nel parterre Dior infatti ha sfoggiato un blazer lungo e i coulotte pants a vita alta tutto rigorosamente rosso. Per conferire al tailleur un'aria più disinvolta e informale ha abbinato una blusa in seta (latte) e uno stivale in pelle.


10 - Borse - I modelli che svettano in cima alla classifica dei trend estivi sono le tanto amate (da noi) TRACOLLE! Facile intuire il motivo di tanto successo, abbinabili ai look più disparati, da quelli giornalieri e sportivi fino ad arrivare alle cene importanti e cerimonie.








Commenti

Post popolari in questo blog

COME VALORIZZARE LA PROPRIA IMMAGINE

Come ti TRASFORMO l'Armadio...!!