La Bellezza NON HA TAGLIA!


Be Different AMA le DONNE nelle loro tante diversità di taglia, forma ed età.


Sfogliando l’inserito R di La Repubblica di sabato la nostra attenzione è stata catturata dall’articolo che da tempo aspettavamo “Più Loren, meno modella la bellezza cambia taglia”

Un recente sondaggio di un noto istituto di ricerche di mercato, ha rilevato che gli italiani preferiscono la 44 e la 46 alla 42 …. Eureka!

In effetti le donne morbide, le così dette Curvy, da qualche anno giocano un ruolo diverso e maggiore nel mondo della moda con copertine di illustri testate e calendari prestigiosi a loro dedicati e ora anche una Barbie.



Tuttavia non siamo che all’inizio e per scalfire gli stereotipi la strada è ancora lunga.
Nella realtà dei fatti, notiamo che sono poche le marche che si stanno realmente dedicando alle donne curvy e plus size. 
Il mercato sembra ancora muoversi fra due estremi, le grandi firme che tuttavia richiedono una certa disponibilità di denaro oppure prodotti a basso costo e di bassa qualità, senza forma. 

Per Be Different, la ricerca di una vera offerta da dedicare alle donne più morbide, è stata una sfida che si è conclusa positivamente con l’individuazione di due marche tra di loro complementari.
Si tratta di Cecil che veste fino alla taglia 54 e Fly Girl per le 48 abbondanti.
La prima casa è stata scelta per lo stile casual e sportivo pur mantenendo quel tocco femminile a cui non vogliamo rinunciare mai, mentre Fly Girl propone un abbigliamento dal gusto più raffinato ed elegante. 
In questo modo, anche le ragazze morbide possono contare su di una ampia scelta che include sia i capi di abbigliamento più informali e per il tempo libero che quelli più sfiziosetti e per i momenti un poco speciali. 





Le clienti che indossano queste due marche ci stanno dando feedback molto positivi per l’ottima vestibilità dei capi ed anche per la scelta disponibile, senza dimenticare lo straordinario rapporto qualità prezzo.

L’attenzione di Be Different per le taglie morbide si inserisce all’interno di un progetto ben più ampio ovvero il desiderio di vestire le donne nelle loro tante diversità di età, forma, taglia ed anche personalità. 
Per questo siamo costantemente alla ricerca di nuove marche, dando priorità a quelle italiane, accessori fatti con cura e partner commerciali capaci di raccontare una storia simile alla nostra.


Be Different ama le DONNE e di questo ha fatto il suo mestiere.

Commenti

Post popolari in questo blog

COME VALORIZZARE LA PROPRIA IMMAGINE

Come ti TRASFORMO l'Armadio...!!

Nuove TENDENZE Primavera/Estate